Premio Nazionale di Cultura "Benedetto Croce" - Pescasseroli

17.07.2024

Con enorme piacere, siamo stati scelti a partecipare come giuria popolare al Premio NAZIONALE DI CULTURA BENEDETTO CROCE. Il premio nasce nel paese natio del filosofo a Pescasseroli (AQ) ed arrivato alla sua sedicesima edizione. Negli anni ha acquistato un suo peculiare ruolo nel panorama culturale nazionale, sono stati molti gli autori premiati per la saggistica, narrativa e letteratura giornalistica; basta citare alcuni nomi come Franco di Mare, Corrado Augias, Antonio Pascale, Vittorio Sgarbi, Lucio Villari e tanti altri.

LE GIURIE POPOLARI scelte sono state circa 40, per la Calabria la nostra associazione.

L' Associazione Angra come giuria popolare, del Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce, ha scelto nella terna giornalistica il libro di Giorgio Zanchini " Esistono gli Italiani" casa editrice Rai libri.

Un ringraziamento agli organizzatori e a Pasquale D'Alberto per averci coinvolto.