Museo Diffuso di Filadelfia- visite guidate

21.07.2023

In occasione della quinta giornata nazionale dei piccoli musei, l'associazione Angra promuove visite guidate presso il Museo Diffuso di Filadelfia.

L'iniziativa si svolge grazie al riconoscimento dell'Associazione Nazionale Piccoli Musei, organizzazione scientifico-culturale senza fini di lucro, fondata dal prof. Giancarlo Dall'Ara, rivolta alla promozione di una cultura gestionale di piccoli musei che sia in grado di valorizzarne le specificità: dal legame con il territorio all'accoglienza, alle modalità espositive, alla capacità di offrire esperienze originali ai visitatori.

Le prenotazioni consentiranno la formazione di gruppi di visitatori che saranno accompagnati lungo l'itinerario dai volontari dell'Associazione Angra.

A conclusione del percorso verrà offerta in dono una pubblicazione sulla cultura del territorio di Filadelfia.

📌 domenica 18 settembre 2022 dalle 09:00 alle 13.00